Yoga per vivere felici! Yoga! Yoga! Yoga come inizio!

Perché iniziare yoga? Da tempo volevo condividere con voi un’attività che ha cambiato la mia vita. Da quando ho iniziato a fare lo sport in generale ho notato dei cambiamenti importanti in tutte le sfere della vita: forma fisica, salute, umore. Avevo iniziato con ginnastica posturale, poi sono passata al pilates e poi allo Yoga.…

Dettagli

Mamma, non urlare, leggi “come crescere i figli”

Mamma, non urlare, leggi “come crescere i figli”   Mamme! Vi ricordate bene i pensieri che vi hanno accompagnato durante il periodo della gravidanza? Io mi ricordo molto bene che immaginavo come sarebbe stato diventare mamma, crescere la mia bambina, educarla, accompagnarla nella vita anche lasciandola sbagliare ma sotto il mio occhio sempre vigile. Esserci…

Dettagli

Bilinguismo: Il migliore amico dell’intelligenza

  Parlare due lingue migliora la mente. Un cervello, due lingue, tanti vantaggi. Molti studi scientifici dimostrano che crescere in un ambiente bilingue procura dei benefici cognitivi ma sopratutto crea una maggiore tolleranza verso gli altri in quanto si creerebbe una maggiore consapevolezza che possano esistere punti di vista differenti. Secondo la “Psychological Science” la…

Dettagli

Le 3 regole per attrarre un uomo!

Ragazze, ammettiamo che a noi piace piacere agli altri. Ci piace moltissimo avere successo tra gli uomini. Camminare e raccogliere gli sguardi di ammirazione. Da quando ci svegliamo la mattina cerchiamo istintivamente di apparire al meglio delle nostre possibilità. Qui entra in gioco  la fantasia e la conoscenza. Ma ci siamo mai domandate Cosa veramente…

Dettagli

Veni! Vidi! Fotografa!

  Arte! Se sei un oculista non leggere questo articolo )) Vogliamo parlare in termini non scientifici su cosa vedono gli occhi di diverse persone. A mio parere tutti noi vediamo una piccola, anzi, piccolissima parte della realtà circostante e sempre noi la adattiamo alla nostra visione personale ( che dipende dal umore, momento della…

Dettagli

Insalata “Russa”

Prima di iniziare con la ricetta vorrei precisare che il nome di questa famosa insalata in Russia non è insalata ” Russa”, ma prende l’origine dal nome dello chef francese Olivie, che ebbe, all’inizio degli anni  1860-65  il ristorante “Ermitage” a Mosca. La Sua ricetta rimase un segreto fino alla sua morte. Ogni capodanno le…

Dettagli

Ogni bambino – pittore!

Un concorso annuale, che ormai e’ diventato evento attesissimo dei bambini in Russia e’ quello di disegnare il personaggio preferito dei cartoni animati. Festeggiare l’8 marzo con una mostra dei dipinti realizzati dai nostri figli, sarebbe una iniziativa simpatica e divertente anche per i bambini russi all’estero. Parlo anche dell’atmosfera creativa che si vive nella…

Dettagli

Perchè essere vegetariana.

Mi rivolgo principalmente alle donne in quanto credo esse siano più sensibili e riflessive anche sui argomenti controversi. Durante una passeggiata nei pressi di Maxi a Roma mi trovo a guardare la vetrina di una libreria…, entro e vengo immediatamente rapita da un libro molto piccolo con un enorme significato: “Perchè sono vegetariano” di Lev Tolstoj.…

Dettagli